Esperti Di Scarpe? Ma Chi Sono Questi Giovanotti?

Esperti Di Scarpe? Ma Chi Sono Questi Giovanotti?

novembre 26, 2015 6 Di Antonio Nuca

esperti di scarpeCiao.

Come vedi dal titolo, qui ci si definisce “esperti di scarpe”. Certo un’affermazione un po’ impegnativa… però leggendo il seguito dell’articolo potrai scoprire che magari questa non è esagerata.

Per prima cosa però cominciamo dalle presentazioni.

Siamo Antonio e Marco Nuca, due fratelli nati, cresciuti e vissuti nel mondo delle scarpe.

Delle vere scarpe…

Abbiamo un negozio a San Bonifacio, provincia di Verona, ereditato dal papà, che a sua volta lo aveva ereditato dal suo. Inoltre, vendiamo anche on-line sul nostro sito www.calzaturenucca.it

Ti diciamo la verità: siamo stanchi di vedere trattare le scarpe come un accessorio del tutto secondario.

Come un accessorio a cui la maggior parte della gente non da importanza, e che acquista solo in base al prezzo, alla pubblicità o all’aspetto estetico.

Vorremmo restituirgli un po’ di dignità, e attraverso i nostri articoli fare un po’ di cultura in questo ambito.

Come deve essere un negoziante moderno?

I veri negozianti di scarpe,(gli esperti di scarpe appunto…) non devono essere come gli edicolanti (dare a un cliente quello che lui chiede, così…).

DEVONO rivestire il ruolo di consulente…con la C maiuscola, consapevole che una scarpa sbagliata può portare anche danni gravissimi alla salute di chi acquista. (e se leggi i post, scoprirai perchè…)

A questo punto subentra però un altro problema:

  1. come fa a consigliarti uno che si è improvvisato?
  2. come fa a consigliarti uno che vende prodotti di bassa lega?
  3. come fa a consigliarti uno che è obbligato a comprare i suoi prodotti?
  4. come fa a consigliarti uno che mescola prodotti validi e mediocri?

La selezione delle collezioni.

Come puoi intuire è fondamentale, che prima di consigliare la giusta scarpa, a monte si deve fare una accurata SELEZIONE. Poi, anche questo non è sufficiente. Le aziende produttrici, spesso hanno alti e bassi nelle consegne. A volte rispettano le promesse, alcune volte consegnano dei prodotti non all’altezza.

Quindi in questo caso è fondamentale tenere aperto il feedback con la clientela. La promessa che noi ti facciamo è che quando una ditta, anche famosa e pubblicizzata, non soddisfa i nostri clienti, noi la togliamo dal nostro assortimento…guadagno o non guadagno.

Quindi, il mix di prodotti che trovi in questo momento è frutto di una selezione continua e che non è mai definitiva, per poter essere tranquilli nell’offrire quello che per noi è il meglio.

E se voglio comprare sul vostro sito?

Se desideri acquistare sul nostro sito, siamo consapevoli che la consulenza non potrà essere allo stesso livello che quella dal vivo. A differenza dei grandi siti però noi ti diamo la possibilità di consultarci in caso di domande, dubbi, sia per iscritto con un messaggio o una mail, sia al telefono oppure via skype.

Parlerai o avrai risposta da noi direttamente,(dagli esperti di scarpe…) non da un’operatore generalista o da un call-center.

Non occorre che lo sottolinei, comunque c’è la possibilità di reso e rimborso.

Un altro aspetto che ti deve far star tranquillo è che tutte le scarpe presenti sul sito, sono quelle che proviamo e riproviamo dal vivo in negozio. Quindi eventuali problemi di calzata o di materiali difettosi vengono in linea di massima risolti all’origine.

Conclusioni:

Se sei stanco di un servizio freddo, distaccato e non professionale, se non sai mai se fidarti di quello che ti racconta la commessa di turno ci proponiamo come tuoi consulenti.

Ci piacciono le belle scarpe, abbiamo avuto la fortuna di entrare nelle fabbriche e nei laboratori artigiani tra i più belli d’Italia e di capire bene, l’importanza delle lavorazioni e della scelta dei materiali.

E’ questo che cerchiamo di trasmettere ai nostri clienti.

Per cui, se abiti in Veneto o sei di passaggio, perchè non passi a trovarci in negozio?

Potrai così verificare tu stesso se siamo esperti di scarpe!