Garanzia al cliente: I Nostri Segreti Svelati per Essere Certi che il tuo Acquisto sia di Piena Soddisfazione

Garanzia al cliente: I Nostri Segreti Svelati per Essere Certi che il tuo Acquisto sia di Piena Soddisfazione

novembre 28, 2015 0 Di Antonio Nuca

garanzia al clienteBeh…la fate facile voi…come tutti i commercianti dovete vendere…quale sarebbe la garanzia al cliente?

Questo, credo è un pensiero ricorrente. Magari anche tu in questo momento lo pensi.


Devo ammettere che se lo hai, questo è un dubbio legittimo.

Come in tutte le categorie anche nella nostra non mancano i disonesti, gli avidi, chi vuole avere ragione a tutti i costi e chi cerca “la botta e via”.


Da consumatore, sono molto attento a tutti questi fenomeni, cerco di studiarli e SONO CERTO che tutti questi atteggiamenti sono sbagliati, ma soprattutto SONO PERDENTI!

Quindi non lo dico solo per etica, per correttezza, ma anche per guadagnare e poter alzare la saracinesca ancora per anni e anni.

Oggi, anche tu puoi attingere grazie alla rete a ogni tipo di informazione quindi la parola d’ordine, oltre che correttezza deve essere TRASPARENZA.

E proprio in nome di questa trasparenza voglio mostrarti i SEGRETI, i “dietro le quinte” di come cerchiamo di garantirti che dietro ogni paio di scarpe che acquisti ci sia anche una concreta possibilità di successo…ovvero che ti soddisfino tanto tanto tanto (fermatemi!!!!) Grazie!

Come si fa a ottenere tutto questo?

Naturalmente per avere questo risultato negli anni abbiamo messo a punto un PROCESSO, una procedura…non deve essere una botta di fortuna o una casualità!

…E allora ecco svelato…

Il processo in 3 passi per dare la garanzia al cliente di essere pienamente soddisfatto:

  1. scelta aziende

  2. vera consulenza

  3. feedback

 

Vediamo assieme i passaggi nel dettaglio:

IL PRIMO PASSO è la scelta delle giuste aziende produttrici, con un occhio di favore per il prodotto italiano.

Questo non solo per campanilismo, ma soprattutto per le garanzie che le nostre fabbriche ci danno in termini di assistenza, salubrità del prodotto, qualità dei pellami, rispetto dei lavoratori.


Come fare? Girare tanto! Informarsi.

Si parte dal Pitti Uomo a Firenze, poi le fiere di Milano,la fashion week, e le varie show-room aziendali.


In tutto questo tempo abbiamo modo di discutere, suggerire, comparare le diverse qualità, stili e tipologie.
Poi, con tutte queste informazioni e esperienze passiamo alla fase degli ordini.

.

IL SECONDO PASSO è ancora più delicato, ancora più difficile: PERSONALIZZARE L’ACQUISTO.

Cioè fare una cosa che in pochi fanno: mettersi nei panni del cliente… nei tuoi panni!
Dopo aver capito le tue necessità e visto la struttura anatomica del tuo piede GUIDARTI verso il prodotto giusto…sennò che consulenti saremmo!!!
OK, OK, tu sai tutto della moda e non hai bisogno di tutto questo!
Non ti imponiamo niente! E’ un garbato consiglio che spesso permette di fare un giusto acquisto.

Sapessi quante volte sarebbe più comodo “seguire il cliente nel suo ragionamento” anche se sta andando a “sbattere contro il muro”, prendere i suoi soldi…e arrivederci e grazie!!!
Ma ti sembra un comportamento professionale? Ti lascio la risposta…

Il fatto è che se anche la scarpa è straordinaria, ma non è adatta al tuo piede per qualche motivo (o è troppo magro, o troppo grosso, oppure è piatto) FAI UN BUCO NELL’ACQUA.
Ed è proprio quello che vogliamo evitare.

.

IL TERZO PASSO è il feedback. Ci piace sapere come ti sei trovato/a con l’acquisto precedente. Te lo chiediamo non solo per curiosità. Intanto potrebbe emergere qualche problema o insoddisfazione a cui vorremmo rimediare, ma SOPRATTUTTO il tuo parere è importante per sapere se una certa azienda lavora bene, è affidabile nel tempo, rispetta le attese.

Non è che alla prima critica, abbandoniamo un’azienda ma ogni cosa viene analizzata ed è già successo che a fronte di problematiche emerse non abbiamo più lavorato con ditte famose ma troppo orientate a loro stesse, alle loro lussuose show room e poco alla soddisfazione del cliente finale.

Ecco se rifletti un po’ vedi che come in tutti i lavori, ci sono un sacco di aspetti da curare…ma è anche vero che dopo avercela messa tutta le soddisfazioni arrivano!

Ti sembra che la garanzia al cliente che offriamo sia sufficiente?

Come sempre, sul nostro sito  puoi vedere le nostre collezioni, sempre aggiornate e se lo vuoi puoi anche provare il nostro servizio di vendita on-line!