Piedi felici, ovvero perchè abbiamo la fissa che i tuoi piedi siano contenti!

Piedi felici, ovvero perchè abbiamo la fissa che i tuoi piedi siano contenti!

novembre 17, 2015 0 Di Antonio Nuca

piedi felici

Piedi felici? Hai mai sentito questo aggettivo riferito alle nostre estremità?

Ammetto che di solito piedi felici non è molto comune, ma nella lettura di questo articolo scoprirai l’origine di questo termine e la sua importanza.

Tutto parte però da una considerazione:

Ragazzi…io amo le scarpe…:-))

Sara’ perchè da bambino giocavo nel magazzino mentre mamma e papà lavoravano, sarà che anche a tavola i miei ne parlavano, ma da sempre sono protagoniste della mia vita.

A volte le ho anche odiate: quando ad esempio avevo voglia di giocare, invece i miei genitori erano sempre occupati. Chi per i lavori di casa (che bisognava anche fare) e chi con le riparazioni e le modifiche delle scarpe vendute, che andavano fatte dopo cena, per essere più disponibili per i clienti negli orari di apertura.

Pensa che anche la domenica pomeriggio si andava a passeggiare a Verona, a Vicenza, al Lago …e quale era la nostra meta principale…LE VETRINE DI SCARPE…ah ah ah

Insomma una full-immersion che non mi ha consentito di scegliere il lavoro da fare una volta terminati gli studi…”NEGOZIANTE DI SCARPE” (immagina una voce alla Fantozzi..e ci siamo)
Stranamente la stessa sorte è toccata anche a mio fratello.

Nei primi anni di lavoro ascoltavamo in religioso silenzio il nostro energico padre fare le sue considerazioni e scelte riguardo i fornitori piu’ affidabili, i modelli piu’ adatti per una perfetta calzata, i pellami piu’ morbidi e resistenti. Alle nostre orecchie sempre le stesse cose…ma piano piano, tutte quelle esperienze ( e vi assicuro che non è facile lavorare con il proprio padre) sono entrate nella pelle e condizionano il nostro lavoro ancora oggi.

Ogni volta che analizziamo un nuovo fornitore rimbomba nella testa il vocione del vecio “Sono fatte bene? La cliente che le acquista ne sarà soddisfatta? Se non avrà i “piedi felici” non tornerà…”

Molte volte guardiamo il rappresentante di queste aziende che si propongono….scuotiamo il capo….”no, non fa per noi”
“Ma come, questo marchio si stravende…lo ha comprato anche “il dio della scarpa” dice invariabilmente lui.

Beh, alcune volte diciamo no anche a delle buone possibilità di guadagno immediato…ma come facciamo ad andare contro l’interesse dei nostri clienti e agli insegnamenti del vecio?

Adesso, per avere anche tu un’idea di quelle che sono le scarpe che abbiamo selezionato affinché anche i tuoi siano “piedi felici” prova a cliccare qui, per entrare nel nostro sito. E se proprio non riesci a farne a meno, acquista quello che più ti piace. Tutto è stato attentamente provato!

Alla prossima.