La Scarpa Difettosa…Istruzioni Per Essere Sereni Anche Se Ti Capita Nell’Occasione Più Importante Dell’Anno

La Scarpa Difettosa…Istruzioni Per Essere Sereni Anche Se Ti Capita Nell’Occasione Più Importante Dell’Anno

novembre 27, 2015 0 Di Antonio Nuca

scarpa difettosa

La scarpa difettosa può sempre nascondersi all’interno di un assortimento anche di assoluto valore.

Certo, partire con un’affermazione così, può scoraggiare chiunque e magari farti pensare che tanto vale acquistare una scarpa cinese o di basso prezzo.

Invece, prendo spunto da un commento di una signora, che la scorsa settimana si lamentava giustamente per un difetto, per parlare di un argomento “scottante” da sempre in ogni attività.

Il tema dei difetti, delle relative contestazioni e soprattutto di come saperli gestire.

Una cosa è sicura. Quando spendi una certa somma di denaro, che magari hai guadagnato con tanto sudore, per acquistare un paio di scarpe, è giusto che queste ti facciano un determinato servizio… che svolgano alla grande il compito per cui le hai scelte.

E penso che sia capitato anche a te, come a me, di acquistare qualcosa e poi di non essere pienamente soddisfatto. Nel caso di una scarpa la hai trovata scomoda, oppure hai avuto problemi con l’incollaggio oppure con accessori che non ne volevano sapere di stare al loro posto…

Oppure ti è capitato di essere ad una importante cerimonia, con un vestito da urlo e durante la cena vedere il tacco della scarpa spezzarsi (e non perchè avevi esagerato con le leccornie).

Ora, non sai bene cosa fare…O.K. dai, vediamolo insieme.

Una volta sbollita la rabbia iniziale ti fai coraggio, vai al punto vendita dove hai acquistato la scarpa difettosa (e speriamo che tu lo abbia scelto bene).

Entri e cominci ad inoltrarti col sacchetto in mano…

All’interno la responsabile del negozio che sta chiacchierando allegramente con un’amica ti vede con la coda dell’occhio e cambia subito espressione.

Si fa cupa, severa…e tu che sei anche un po’ imbarazzata ti senti come una scocciatrice che non ha niente di meglio da fare.

Appena mostri il difetto, non fai neanche in tempo a spiegare cosa è successo che già lei si discolpa e addossa la responsabilità al tuo cane, alla pioggia, all’eclissi di luna o al bambino della vicina.

Insomma signora, deve andare da un calzolaio”

Richiudi la tua scatola, la metti nel sacchetto e ti senti sconfitta e presa in giro.

Certo, a volte capitano delle contestazioni al limite, come la cucitura che non è perfettamente rettilinea o la sfumatura di colore che è leggermente diversa… e sono i casi piu’ difficili.

Ma quando c’è un difetto…(che può sempre capitare anche se i fornitori sono di elevato livello, visto che una distrazione o un errore ogni operatore lo può commettere)…il difetto è una OPPORTUNITA’.

Un’ opportunità per farti vedere che non siamo immuni da difetti, ma che quando ci sono ci mettiamo tutta la buona volontà per risolverli velocemente proprio perché conosciamo come è spiacevole e deludente trovarli.

La prima garanzia sta a monte: scegliere fornitori affidabili che negli anni hanno dimostrato di sbagliare POCO. (e qua già scremiamo un sacco di problemi).

Ma se mi capita lo stesso una scarpa difettosa?

 

Se nonostante le nostre precauzioni ti capita di incorrervi ecco cosa devi fare:

  1.  Vieni in negozio SERENA e ci mostri la cosa che non va. Tranquilla che ti ascoltiamo e valutiamo subito la procedura piu’ breve ed efficace per risolvere.

  2. In caso di difetti lievi, come scollature, ci avvaliamo di un ottimo calzolaio …, un maestro, che sa riparare al meglio la scarpa

  3. In caso di rotture, o montaggi non corretti o comunque problematiche più importanti le scarpe vanno inviate alla ditta produttrice che ha due opzioni:

  • Risolve velocemente le problematiche

  • Accredita le scarpe nel caso che non si possa fare niente (AMEN) In questo caso puoi scegliere un’altra scarpa oppure riavere i tuoi soldini.

 

Conclusioni

 

Ti rassicuro comunque. In tutto lo scorso anno i resi per difetti alle aziende sono stati in tutto 14. La cosa come vedi non è così ricorrente, ma se dovesse succedere ecco quello che avviene passo passo.

Con tutte queste  rassicurazioni spero che tu non abbia più paura di una scarpa difettosa (se dovesse capitare)…e allora perchè non vieni in negozio a provarti qualche scarpa

Oppure puoi fare un giro anche   nel nostro sito ... E puoi anche acquistare.

La consegna è sempre gratuita.